23 aprile 2014

la città più pericolosa d'Europa

Se in quanto a tasso di omicidi e crimini violenti 39 delle 50 città più violente del mondo sono in America Latina, in Europa sono altre le variabili solitamente prese ad esame per stabilire la pericolosità di una città.
Tripadvisor, qualche anno fa, ha selezionato la Top 10 delle destinazioni a maggior rischio per i portafogli dei turisti. Il calcolo è stato fatto in base al "Tripadvisor Pickpocket index", un indicatore basato sui dati del sito: in questo modo viene conteggiato il numero di volte in cui i viaggiatori hanno usato la parola "pickpocket" – borseggiatore, appunto – nelle recensioni degli ultimi 12 mesi.
Las Ramblas, la famosa passeggiata nel centro di Barcellona, e il mercato della Boqueria sono i posti più a rischio della capitale catalana, al primo posto in Europa per numero di borseggi. Segue Roma, con Fontana di Trevi e Pantheon indicati come luoghi più a rischio. Il terzo posto è per Parigi, metropolitana e Tour Eiffel o Sacro Cuore i posti dove fare più attenzione.
Le città che seguono in classifica, dalla quarta alla decima posizione, per gli utenti di Tripadvisor sono Madrid, Atene, Praga, Alicante, Lisbona, Tenerife e Londra.

Nessun commento:

Posta un commento